Vai al contenuto

Termini e Condizioni

I. Identificazione e informazioni di contatto

Questo sito web/applicazione è gestito da Dreaminbo.it. La nostra sede principale si trova in Bologna, Via Remorsella, 13. Potete contattarci scrivendo all’indirizzo commerciale sopra indicato, utilizzando il modulo di contatto del nostro sito web, inviando un’e-mail a info@dreaminbo.it o telefonando a 3518892552.

II. Natura del servizio

Dreaminbo fornisce l’uso temporaneo di alloggi ammobiliati ad uso turistico.

III. Limitazione di responsabilità

Dreaminbo non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di danni effettivi, diretti, indiretti, speciali, punitivi, accessori, esemplari o consequenziali, o di qualsiasi altro tipo, derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare le informazioni, i prodotti o il materiale del sito o relativi alla qualità degli stessi, anche qualora a Dreaminbo sia stata segnalata la possibilità che tali danni possano verificarsi, in seguito ad azioni legali in applicazione di principi contrattuali, extracontrattuali o di altra natura. 

IV. Account utente e restrizioni sui contenuti

Agli utenti è vietato pubblicare o trasmettere attraverso il sito o il servizio Dreaminbo qualsiasi materiale illegale, dannoso, minaccioso, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, sessualmente esplicito, discriminatorio o altrimenti discutibile di qualsiasi tipo, compreso, ma non solo, qualsiasi materiale che incoraggi una condotta che costituirebbe un reato penale, darebbe luogo a responsabilità civile o violerebbe qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale.

V. Prenotazioni, prezzi, metodi di pagamento 

Per informazioni è possibile contattare Dreaminbo al telefono o via E-Mail.
Le prenotazioni si possono effettuare direttamente dal nostro sito web, inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@dreaminbo.it oppure con una telefonata al +39 3518895552.
Nella richiesta di prenotazione devono essere indicati: numero di ospiti (massimo 3), nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, età di eventuali bambini (non inferiore a 4 anni), recapito telefonico ed e-mail per ricevere comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.

Dopo aver effettuato una prenotazione, i clienti riceveranno un’e-mail di conferma con il costo totale e richiesta di caparra equivalente al 30% dell’importo totale.  Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Bonifico e PayPal.

Il Check-in deve essere effettuato dalle ore 15:00 alle 20:00

Il Check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00 

Il cliente è tenuto ad evitare comportamenti che possano recare molestia alle abitazioni vicine. E’ vietato fumare sia all’interno della casa che nelle zone comuni. 

Dreaminbo non accetta animali domestici.

Dreaminbo  si riserva il diritto di rifiutare la prenotazione a chiunque per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento in caso di circostanze impreviste.

Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso.

VI. Diritto di recesso

  •  Recesso da parte del Cliente (cancellazione, disdetta), partenza anticipata

La cancellazione di un contratto deve essere fatta mediante l’invio di una mail a info@dreaminbo.it.

Le politiche di cancellazione possono variare in base al periodo di riferimento. La politica standard prevede:

. entro 5 giorni prima della data di arrivo del cliente il contratto di alloggio può essere risolto senza il pagamento di una penale da parte del cliente. La caparra confirmatoria verrà restituita. 

Per cancellazioni effettuate dal cliente durante il periodo tra il quinto giorno prima dell’arrivo e l’arrivo in sé, il cliente è tenuto al pagamento del 50% del prezzo totale concordato.

In caso di no show (il cliente non arriva e non disdice la prenotazione) il cliente deve pagare il 90% del prezzo totale concordato).

In caso di partenza anticipata, il cliente è obbligato a pagare il prezzo dell’intero soggiorno prenotato.

Recesso da parte di Dreaminbo

Dreaminbo ha diritto a recedere dal contratto se il deposito o la caparra confirmatoria non vengono effettuati entro il termine concordato.
Inoltre, è autorizzato per fondato motivo a recedere dal contratto senza responsabilità per danni, ad esempio, se:

  • cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del campo d’azione di Dreaminbo rendono impossibile l’adempimento del contratto
  • una prenotazione è stata fatta con informazioni ingannevoli o false

Dreaminbo ha il dovere di informare il cliente immediatamente del recesso. In caso di recesso giustificato il cliente non potrà richiedere un risarcimento danni.

VII. Informazioni sulla sicurezza e istruzioni per l’uso

Utilizzando il sito web/applicazione Dreaminbo.it, accettate di rispettare i presenti Termini e Condizioni. L’uso continuato del sito web/applicazione dopo la pubblicazione delle modifiche implica l’accettazione di essere legalmente vincolati da questi termini aggiornati e/o modificati.

 

Data dell’ultimo aggiornamento: 01/07/2024